Alla scoperta dell’Umbria – Tra borghi medievali e luoghi di rara bellezza

  • Destinazione: Italia
  • Numero di Giorni: 4
  • Numero di Notti: 3
  • Periodo: 05/12 - 08/12
  • Trattamento: Pensione Completa
  • Prezzo a partire da € 690

05/12: Partenza da Alpago/Belluno Piazzale Resistenza in mattinata con pullman G.T verso Ponte nelle Alpi ed autostrada. Durante il viaggio soste di ristoro e pranzo libero in autogrill. Arrivo a Gubbio per le ore 14:00 , incontro con la guida e visita della città. Al termine proseguimento per PERUGIA, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

06/12: Colazione in hotel e partenza per ASSISI, incontro con la guida e visita guidata della città, annoverata dall’Unesco nel Patrimonio Mondiale dell’Umanità perché “custodisce un insieme di capolavori del genio creativo umano”. Ogni pietra parla del suo cittadino più illustre, San Francesco, Patrono d’Italia. Proseguimento per SPELLO, breve passeggiata per il caratteristico borgo e sosta per il pranzo in ristorante. Al termine partenza per SPOLETO per la visita guidata della città: il Teatro Romano, il Palazzo Mauri, la Chiesa di Sant’Ansano e l’Arco di Druso. Al termine proseguimento per Cannara, il paese della cipolla, per la cena, rientro a Perugia per il pernottamento.

07/12:Colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita guidata della città: si potranno ammirare il Palazzo dei Priori, il Collegio del Cambio, la Fontana Maggiore, il Duomo e il centro storico. Pranzo in ristorante in corso di escursione, cena e pernottamento in hotel.

08/12: Prima colazione in hotel e partenza per San Feliciano, Lago Trasimeno, breve visita al Museo della Pesca e proseguimento per Passignano. Partenza in motonave per l’Isola Maggiore. Visita delle principali attrattive e pranzo nel ristorante con vista sul lago. Al termine, imbarco per raggiungere Castiglione del Lago e proseguimento in pullman fino a Belluno.