Tour di Gruppo – I tesori degli Emirati

  • Destinazione: Emirati Arabi
  • Numero di Giorni: 6
  • Numero di Notti: 5
  • Periodo: 04/05 - 09/05
  • Aeroporto: Venezia
  • Trattamento: Mezza Pensione
  • Prezzo a partire da € 1290

1° Giorno – DUBAI
Arrivo all’aeroporto internazionale di Dubai. Accoglienza da parte dei nostri rappresentanti e trasferimento in hotel. Registrazione e resto della giornata libera.
Pernottamento: Dubai – Metropolitan o similare
Pasti: Solo pernottamento

2° Giorno – DUBAI: DUBAI FULL CITY TOUR, DUBAI MARINA
Colazione in hotel. In mattinata partirete alla scoperta della vivace metropoli di Dubai, con I suoi suggestivi orizzonti e spiagge incontaminate. Il “Modern Dubai City Tour” vi porterà in un magico viaggio tra siti iconici che formano il cuore e l’anima di questa moderna città. Anche se la maggior parte di Dubai è costituita da grattaceli dall’architettura contemporanea si possono trovare ancora tracce della civiltà esistita 40 anni fa’. Il tour vi porterà in un viaggio culturale attraverso il tempo, da passeggiate tra “Le torri del vento”, fino nei meandri del vivace Souq, concludendo con un giro panoramico sulla tipica imbarcazione emiratina di nome Abra. Offrendo una vista accattivante della città moderna, la crociera di 2 ore sul Dhow, che parte dalla zona del Dubai Marina, è in netto contrasto con il panorama del Dubai Creek. Dal momento in cui entrerete in questa tradizionale imbarcazione, potrete sperimentare un ambiente vivace come nessun altro, fornendovi degli eleganti scorci sugli alberghi e le ville del Palm Jumeirah. Lasciatevi coccolare dalle note della tradizionale musica araba, inglese ed hindi e godetevi il sontuoso buffet internazionale con bevande illimitate, accompagnato dallo spettacolo di danza del ventre.
Pernottamento: Dubai – Metropolitan o similare
Pasti: Colazione Continentale, Pranzo, Cena

3° Giorno – DUBAI: SAFARI NEL DESERTO
Colazione in hotel e mattinata a disposizione. Partenza nel primo pomeriggio per un safari in 4×4 che vi condurrà attraverso le dune dorate. Arrivo su una delle dune più alte, da dove si potrà ammirare il tramonto. Serata di barbecue con danze orientali, in un accampamento beduino. Rientro in hotel per il pernottamento.
Pernottamento: Dubai – Metropolitan o similare
Pasti: Colazione Continentale, Cena

4° Giorno – DUBAI – ABU DHABI – DUBAI (circa 280 km)
Colazione in hotel. e successivamente partenza per Abu Dhabi. Trascorrete una giornata presso la capitale degli Emirati Arabi Uniti, e scoprirete come questa maestosa città emiratina mescola abilmente il passato con il presente. Sorella della sfarzosa città di Dubai , l’ “Abu Dhabi City Tour” è un escursione che vi introdurrà tra più più grandi moschee del mondo in questa affascinante e storica città.
Pernottamento: Dubai – Metropolitan o similare
Pasti: Colazione Continentale, Pranzo

5° Giorno – DUBAI – AL AIN – DUBAI (circa 300 km)
Prima colazione e partenza per Al Ain, al confine con l’Oman, è per grandezza la seconda città dell’Emirato di Abu Dhabi (dichiarata Patrimonio Mondiale dell’Umanità dall’UNESCO dal giugno 2011). Famosa per il vivace souk dei cammelli, Al Ain è la città-oasi di questa nazione araba che ospita migliaia di palme da dattero. Con rovine archeologiche e scavi risalenti fino a 5.000 anni fà, l’ “Al Ain City Tour” è un’ escursione di storia e tradizione. Nessun viaggio in Medio Oriente sarebbe completo senza aver visto personalmente i cammelli da vicino, e questo tour della città vi permette di fare proprio questo.
Pernottamento: Dubai – Metropolitan o similare
Pasti: Colazione Continentale, Pranzo

6° Giorno – DUBAI
Check out dall’Hotel e trasferimento all’aeroporto internazionale di Dubai per la partenza.
Pasti: Colazione Continentale