Tour della Sicilia – da Catania a Catania

  • Destinazione: Italia
  • Numero di Giorni: 8
  • Numero di Notti: 7
  • Periodo: 29/08 - 05/09
  • Aeroporto: Venezia
  • Trattamento: Pensione completa
  • Prezzo a partire da € 1095

PROGRAMMA DI VIAGGIO:

PRIMO GIORNO
Sicilia Orientale
Arrivo a Catania (aeroporto o porto) e sistemazione nell’hotel della località prevista (consegna camere dalle ore 14:00). Prima di cena incontro con la ns guida/accompagnatore per il cocktail di benvenuto e presentazione del tour. Cena e pernottamento.

SECONDO GIORNO
Siracusa e Noto
Mezza pensione in hotel. In mattinata partenza per Siracusa e visita del centro storico (Ortigia) con il tempio di Minerva e la Fontana di Arethusa. Il Teatro Greco, l’Anfiteatro Romano, le Latomie e l’Orecchio di Dionisio. Pranzo in corso d’escursione. Nel pomeriggio proseguimento per Noto, passeggiata nel suo centro storico. Rientro in hotel e pernottamento.

TERZO GIORNO
Catania e Cefalù
Prima colazione in Hotel. Partenza per Catania e passeggiata nel suo centro storico. Tempo libero a disposizione. Spuntino con specialità tipica catanese: arancino o brioches con gelato o granita (in base alla stagione). Proseguimento per Cefalù, pranzo in corso d’escursione e visita della cittadina. Tempo libero. Partenza per la zona Occidentale. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

QUARTO GIORNO
Palermo e Monreale
Mezza pensione in hotel. Visita del centro di Palermo, del Duomo e del Chiostro di Monreale. Pranzo. Tempo libero in centro.* Rientro in hotel e pernottamento.

QUINTO GIORNO
Erice, Marsala, Agrigento o Sciacca
Prima colazione in hotel e partenza per Erice* e visita orientativa della cittadina, con degustazione di dolci alla pasta di mandorle. Proseguimento per Marsala, visita di una Cantina sociale con degustazione. Pranzo tipico in corso d’escursione e nel pomeriggio partenza per Agrigento, visita della Valle dei Templi**. Al termine, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

SESTO GIORNO
Piazza Armerina, Acireale O Agrigento
Prima colazione in hotel e partenza per Piazza Armerina, visita della Villa Romana e pranzo tipico in corso d’escursione. A seguire, partenza per
Acireale**, visita del centro storico e del suo barocco. Al termine partenza per la zona Orientale e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

SETTIMO GIORNO
Etna e Taormina
Una giornata dedicata alla natura e alle sue bellezze più selvagge. Subito dopo la colazione in hotel, si partirà infatti per l’imponente Etna*** con un’escursione in pullman fino a 1900 metri. Per chi desidera visitare i crateri principali, c’è la possibilità – con supplemento – di essere
accompagnati con pulmini 4×4 e guida esperta e autorizzata. Nel pomeriggio, dopo il pranzo in corso d’escursione, è prevista la partenza per
Taormina, con visita al suo monumento più importante: il Teatro Greco. A seguire, tempo libero per inoltrarsi tra i vicoli di questa bella cittadina
siciliana. Rientro in hotel e cena.

OTTAVO GIORNO
Sicilia Orientale
Prima colazione in hotel e fine del nostro tour.